Mai più bicchieri opachi, per tutta la giornata!

Mai più bicchieri opachi, per tutta la giornata

Durante la giornata, spesso abbiamo un bicchiere a portata di mano. Che si tratti dei pasti "ufficiali" come colazione, pranzo e cena, oppure del bicchiere d'acqua sulla nostra scrivania in ufficio, questo speciale contenitore per bevande - tipicamente in vetro - è ormai parte essenziale del nostro quotidiano. D'altro canto, il bicchiere si presta a innumerevoli usi: cerchiamo di dare un'occhiata anche ai meno scontati e scopriamo come scongiurare uno dei più frequenti imprevisti legati all'usura del vetro, quello della corrosione con conseguenti bicchieri opachi.

La mattina

Molti sono abituati a svegliarsi con un bicchiere d'acqua sul comodino. Al mattino, il bicchiere può diventare anche il contenitore di un sano frullato di banane. Oppure, può racchiudere al suo interno una fresca spremuta d'arancia.

Durante la giornata

Per molti, l'assunzione di caffeina si limita a un caffè al volo prima di uscire di casa; altri, invece, amano lavorare sorseggiando tè o tisane, caffè caldi o shakerati. Questo, spesso, si traduce in un gran accumulo di tazze e bicchieri. Senza contare che anche il bicchiere d'acqua dovrebbe essere onnipresente, considerando che, per restare in buona salute, il nostro organismo ha bisogno, ogni giorno, di una decina di bicchieri d'acqua da 200 ml [1]. Ma il bicchiere può tornare utile anche per scopi più singolari: ad esempio, per innaffiare le piante presenti in ufficio o da usare come un originale sostituto del portapenne!

Di sera

Prima di finire nella lavastoviglie, il bicchiere si presta ancora a molti usi. Può ad esempio diventare uno stampo per biscotti, la coppetta del dessert da servire dopo cena o, ancora, un contenitore per pennelli e altri attrezzi per il fai da te. Per i nottambuli, poi, un bicchiere d'arachidi potrebbe trasformarsi in un gustoso spuntino di mezzanotte.

I bicchieri sono chiamati ad assolvere compiti impegnativi, pertanto non sorprende che siano facile preda del deterioramento. In particolare, quello dei bicchieri opachi è un problema assai comune, soprattutto dopo svariati lavaggi. Per questo l'innovativa tecnologia di Finish Brillantezza e Protezione riduce il rischio di corrosione del vetro, proprio nei punti più critici: così i bicchieri saranno come nuovi più a lungo.

[1] http://www.nhs.uk/Livewell/Goodfood/Pages/water-drinks.aspx

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Tutto in 1 MAX Brillantezza&Protezione
2. Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Brillantezza&Protezione
3. Finish Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Forza e Purezza

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Non tutti i bicchieri opachi vengono per nuocere
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Tutto sulla pulizia dei bicchieri opachi