Recensioni lavastoviglie: ecco perché è vantaggiosa

Recensioni lavastoviglie - ecco perché è vantaggiosa

Che si tratti di preservare un bel servizio da tè o di proteggersi le mani da irritazioni e screpolature, vi sono diverse ragioni che fanno della lavastoviglie un elettrodomestico rivoluzionario. Vediamone alcune, chiedendo direttamente a sei famiglie di condividere le loro recensioni sulla lavastoviglie.

"Siamo una famiglia che beve un sacco di tè. Io e mio marito lavoriamo da casa e, quasi ogni ora, riscaldiamo l'acqua nel bollitore elettrico. Odio bere il tè da una tazza macchiata, per questo uso la lavastoviglie: i risultati di lavaggio sono sempre eccellenti."

Dawn Stevens, disegnatrice - Hove

In breve: Non occorre lavare le tazze prima di caricarle in lavastoviglie. Gli agenti sbiancanti e pulenti, presenti nel detersivo, sono più che all'altezza del compito. In questo caso, il prelavaggio è soltanto un inutile spreco d'acqua e di tempo.

"Ho un figlio di tre anni e una figlia di sei settimane. Mi colpisce come, al termine del lavaggio in lavastoviglie, le posate, i piattini e i bicchieri di Sam risultino puliti tanto quanto quelli di Annabel, lavati invece nello sterilizzatore. È un pensiero in meno che può fare la differenza, soprattutto quando le giornate sono cariche di impegni."

Ellie Douglas, mamma di due bambini - North London

In breve: A partire dai sei mesi di vita, il biberon e gli accessori del bambino possono lavarsi tranquillamente in lavastoviglie. L'unica premura da adottare consiste nell'accertarsi che tali oggetti riportino la dicitura "lavabili in lavastoviglie" in etichetta.

Helen Jenkins, avvocato - St Albans

In breve: Durante il ciclo di lavaggio, le macchine più moderne raggiungono temperature elevate e, di conseguenza, assicurano una detersione profonda delle stoviglie, compresa l'uccisione di eventuali batteri.

"Soffro di dermatite da contatto e la combinazione di acqua calda e detersivo è davvero deleteria per la pelle delle mie mani. Oltre a semplificarmi il compito di lavare i piatti, la lavastoviglie mi permette di scongiurare le fastidiose irritazioni cutanee a cui, altrimenti, andrei incontro."

Peter Western, direttore di supermercato - Oswestry

In breve: Il detersivo per lavastoviglie è più alcalino di quello liquido per piatti, il che si traduce in una pulizia più accurata e, al contempo, rispettosa della nostre mani.

"La lavastoviglie mi ha aiutata a responsabilizzare i miei gemelli di quattro anni, che ora, dopo i pasti, mi danno una mano nel riassetto della cucina. Certo, non mi aspetto che sparecchino tutta la tavola, ma che carichino in lavastoviglie almeno il loro piatto e il loro bicchiere."

Karen Daniels, mamma di due gemelli - Farnborough

In breve: Uno studio ha dimostrato che, tra risciacquo e asciugatura, lavare i piatti a mano richiede mediamente 59 minuti. Per caricare e scaricare la lavastoviglie, invece, sono sufficienti appena 9 minuti. (Intertek 2010).

"L'artrite mi provoca spesso rigidità articolare alle dita delle mani, quindi per me non è raro incontrare difficoltà nel lavare con precisione posate o bicchieri che, soprattutto quando sono bagnati, tendono a scivolare via dalla mia presa. Caricare tutto in lavastoviglie è decisamente più semplice."

Se cerchi più informazioni sul perché la lavastoviglie sia un elettrodomestico essenziale in ogni famiglia, puoi dare un'occhiata alle nostre video-storie.

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Cristalli di Sale 5X Power Actions - Sale per lavastoviglie
2. Finish CuraLavastoviglie 5X Power Actions - Per la pulizia della lavastoviglie
3. Finish Classic Original - Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Acqua Dura e Calcare