Il "lato oscuro" della lavastoviglie

Additivo Per Lavastoviglie Il Lato Oscuro Della Lavastoviglie

Nella lavastoviglie, transitano in media 8.000 piatti sporchi ogni anno. Le quantità di grasso e calcare che possono accumularsi nella macchina sono, quindi, piuttosto considerevoli.

Il problema è che spesso tendiamo a trascurare la regolare manutenzione degli elettrodomestici presenti nelle nostre case, intervenendo soltanto quando calano notevolmente le loro prestazioni o se smettono del tutto di funzionare. C'è poi un equivoco comune, secondo cui un apparecchio ideato per la pulizia sia in grado, in qualche modo, di pulirsi da solo. Nulla è più lontano dalla realtà.

Problemi dovuti al mancato utilizzo di un additivo per la pulizia della lavastoviglie

La lavastoviglie è portentosa: questo prezioso elettrodomestico si assume l'ingrato compito di lavare i piatti per tutta la famiglia. Tuttavia, richiede qualche piccola attenzione da parte nostra.

Alcuni segnali, ad esempio, ci suggeriscono che è giunto il momento di dedicare alla lavastoviglie una pulizia accurata. Questi includono:

Odori sgradevoli

Con l'uso quotidiano della lavastoviglie, si possono accumulare residui di grasso e sporcizia nelle parti nascoste della macchina. Nel corso del tempo, a questi residui si accompagnano spesso cattivi odori. Finish Deodorante per lavastoviglie è appositamente pensato per eliminare i cattivi odori dalla tua lavastoviglie: con la sua tecnologia dalla doppia azione, Finish Deodorante rimuove gli odori sgradevoli e rilascia lavaggio dopo lavaggio una fresca fragranza sui tuoi piatti.

Calcare

Se si vive in una zona servita da acqua dura, vi sono buone probabilità che si formino incrostazioni di calcare nella macchina, con il rischio di comprometterne le prestazioni. Il sale per lavastoviglie di Finish è appunto pensato per addolcire l'acqua, migliorando così le performance del nostro detersivo ed evitando che sulle stoviglie si formino macchie o striature.

Le stoviglie restano sporche

Il fatto che gli accumuli di grasso e sporcizia sfuggano spesso alla vista non significa che non esistano. Questi accumuli nascosti possono ridurre il flusso d'acqua interno alla macchina, influendo negativamente sulle sue stesse prestazioni. La pulizia dei piatti potrebbe quindi risentirne, anche in maniera significativa.

Una lavastoviglie non igienizzata rende inoltre opachi i tuoi piatti: per ovviare a questo problema puoi utilizzare Finish Brillantante, pensato per garantire stoviglie sempre asciutte e splendenti: utilizzalo come additivo insieme al detergente per eliminare macchie e aloni dalle tue stoviglie.

La soluzione? Finish Curalavastoviglie

L'additivo per lavastoviglie Finish Curalavastoviglie funziona su tutte le macchine, indipendentemente da modello e dimensioni. Assicura piatti puliti e una lavastoviglie che profuma di fresco, agendo in 5 modi:

  1. Pulisce le parti nascoste della macchina
  2. Neutralizza gli odori
  3. Scioglie il grasso
  4. Rimuove il calcare
  5. Aiuta a mantenere inalterata l'efficienza della lavastoviglie

Come si usa

Pulire la lavastoviglie è un compito assai più veloce e semplice di quanto si è soliti pensare. Dopo aver rimosso eventuali residui di cibo dal filtro, non resterà che affidare l'intero processo di pulizia - compresa quella delle zone più critiche - ad un apposito additivo per lavastoviglie, come Finish Curalavastoviglie.

Step 1: Rimuovere l'adesivo sulla parte superiore della bottiglietta, mantenendo il cappuccio.

Step 2: Posizionare la bottiglia a testa in giù, all'interno dello scompartimento più basso della lavastoviglie (quello in cui, solitamente, si collocano i piatti).

Step 3: Avviare la lavastoviglie, impostando un ciclo di lavaggio a una temperatura minima di 65 °C.

Importante: Durante l'uso di Finish Curalavastoviglie la macchina deve essere vuota e non va aggiunto detersivo.

Si consiglia di usare Finish Curalavastoviglie una volta al mese, al fine di preservare il rendimento ottimale della macchina e per affrontare sul nascere eventuali problemi, che potrebbero compromettere la pulizia dei nostri piatti.