Regolamento integrale del concorso a premi “Vinci Card Tigota’ – NOVEMBRE 2025”

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI “VINCI CARD TIGOTÀ – FINISH NOVEMBRE 2025”

Società Promotrice

Reckitt Benckiser Healthcare (Italia) S.p.A. con socio unico, sede legale in Via Spadolini, 7 – 20141 Milano (MI) C.F. 06325010152 e P.IVA 01768930131  

 

Ditta Associata

Gottardo S.p.A. sede legale in Galleria Spagna n. 9 - 35127 Padova C.F./P.IVA 02466210289

Durata

La presente manifestazione a premi sarà pubblicizzata a partire dal 1° novembre 2025. 

Sarà possibile partecipare dal 1° novembre 2025 al 30 novembre 2025.

L’estrazione finale si terrà entro il 31 gennaio 2026.

 

Destinatari

L’iniziativa è destinata ai consumatori finali maggiorenni al momento della partecipazione, residenti e domiciliati in Italia.

Non potranno partecipare alla presente manifestazione a premi:

- I minorenni,

- Coloro che acquistano con Partita IVA,

- Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente manifestazione a premi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: rivenditori, grossisti, negozianti.

Ambito Territoriale

La presente manifestazione a premi si svolgerà nel territorio della Repubblica italiana esclusivamente presso i punti vendita ad insegna TIGOTÀ. 

Sono esclusi gli acquisti online.

 

Prodotti oggetto della promozione (in base alla disponibilità del punto vendita)

Tutti i prodotti a marchio FINISH.

Obiettivo del concorso

La presente manifestazione a premi si prefigge lo scopo di incrementare la conoscenza e l’acquisto dei prodotti oggetto della promozione. 

Premi

n. 1.300 Gift Card Tigotà digitali del valore unitario di 25,00 euro (esclusa IVA art. 2 dpr 633/72) cad. 

 

Si precisa che

- La gift card sarà inviata via e-mail, all’indirizzo indicato in fase di partecipazione, e sarà immediatamente utilizzabile. 

- Validità e spendibilità della gift card saranno indicate sulla carta stessa.

- Dopo la data di scadenza la gift card non potrà più essere utilizzata né il portatore avrà diritto ad alcuna forma di rimborso del credito residuo. 

- La gift card non è nominativa. 

- La gift card può essere utilizzata per più acquisti fino a completo esaurimento del valore contenuto. 

- Non può essere ricaricata e non dà diritto a rimborsi in denaro per l’importo contenuto. Se la gift card viene smarrita, rubata o danneggiata la carta non può venire bloccata e non può essere attribuita a Tigotà alcuna responsabilità.

- L’importo della gift card non può essere accreditato su carta di credito.

- Ciascuna gift card non dà diritto a resto. Nel caso in cui l’importo dell’acquisto fosse superiore al valore della gift card dovrà essere aggiunta la differenza in denaro.

- Per tutti i dettagli in merito alla fruizione e validità delle gift card è possibile consultare il sito www.tigota.it/it/gift-card-tagliolibero.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

I premi in palio non possono essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro. Ove, al momento della consegna, i premi su indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento. I vincitori non potranno in alcun modo, quindi, pretendere di ricevere esattamente quei premi.

 

Montepremi 32.500,00 euro (esclusa IVA art. 2 dpr 633/72)

Modalità di partecipazione

Tutti i Destinatari che, nel periodo indicato al paragrafo “Durata”, con documento d’acquisto “parlante”, acquisteranno n. 1 DETERGENTE FINISH presso i punti vendita indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, potranno partecipare alla presente manifestazione a premi.

 

La partecipazione è valida esclusivamente per acquisti effettuati con documento d’acquisto “parlante” (riportante interamente la descrizione dei prodotti coinvolti nella promozione). Con documento d’acquisto si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino.

 

Per partecipare all’estrazione finale il Destinatario dovrà inviare, in busta chiusa e in un'unica soluzione, entro e non oltre il 30 novembre 2025 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:

 

CONCORSO “VINCI CARD TIGOTÀ – FINISH NOVEMBRE 2025”

c/o ICTlabs Strada dei Confini n. 60 – 05100 Terni

 

la documentazione completa di seguito indicata:                   

1. Copia del Documento d’acquisto “parlante” integro (che riporti chiaramente l’acquisto dei prodotti Finish coinvolti nella manifestazione, emesso da un punto vendita ad insegna TIGOTÀ, nell’arco di tempo in cui si svolge la presente manifestazione a premi e completo di tutti i dati relativi all’acquisto: insegna, data, ora, importo complessivo e numero documento);

2. Un foglio riportante i propri dati anagrafici completi (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo e-mail valido per la consegna del premio); 

3. Copia del documento d’identità in corso di validità (fronte-retro).

 

Saranno considerate valide le buste di partecipazione complete, inviate entro il termine sopra indicato e pervenute entro e non oltre il 15 dicembre 2025

Il vincitore avrà la facoltà di scegliere il servizio postale che preferisce per effettuare la spedizione della documentazione richiesta. Per una maggior garanzia e per avere una tracciabilità della spedizione si consiglia di effettuare la stessa con raccomandata A/R. La Società Promotrice non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute e/o pervenute oltre il termine stabilito o per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere.

 

Estrazione finale

Tutte le partecipazioni pervenute valide ed in regola, con quanto previsto nel presente regolamento, saranno inserite in un database che verrà utilizzato per l’estrazione finale, che avverrà alla presenza di un funzionario pubblico preposto alla tutela del consumatore o di un notaio entro il 31 gennaio 2026. Durante l’estrazione finale si procederà ad estrarre n. 1.300 nominativi vincenti.

Comunicazione di vincita

Il vincitore verrà contattato telefonicamente e/o in forma scritta.

I premi verranno inviati via e-mail all’indirizzo fornito dai partecipanti.

Note finali

  • La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il Destinatario l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento, senza limitazione alcuna.
  • Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento, implicherà la decadenza dal diritto a ricevere il premio.
  • Non saranno considerati validi, ai fini della partecipazione, Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati. La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo presso i punti vendita. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai Destinatari l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), copia del documento d’identità. Invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “VINCI CARD TIGOTÀ – FINISH NOVEMBRE 2025” c/o ICTlabs Strada dei Confini, 60 - 05100 Terni. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei destinatari.
  • La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai destinatari dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
  • La Società Promotrice, solo dopo aver accertato la correttezza della partecipazione provvederà ad inviare il premio. Il destinatario perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti in fase di partecipazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei destinatari. 
  • La presente manifestazione a premi è rivolta esclusivamente a consumatori finali, pertanto, sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazioni non saranno considerate valide.
  • La Società Promotrice si riserva di escludere i consumatori che non parteciperanno in buona fede.
  • Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non avranno diritto a ricevere il premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

 

Gratuità della partecipazione

La partecipazione è gratuita salvo il costo delle ordinarie spese postali, che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice. I premi saranno consegnati gratuitamente entro 180 giorni dalla data di estrazione finale.

Cauzione

È stata prestata cauzione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy corrispondente al 100% del montepremi.

Pubblicizzazione del regolamento

Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.finishinfo.it

Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

 

Garanzie e adempimenti

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico già Ministero delle Attività Produttive.

Rivalsa

La Società Promotrice rinuncia a rivalersi sui vincitori per l'imposta sul reddito 25% - Art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/73. 

Onlus

I premi non assegnati o non richiesti saranno devoluti alla Onlus: 
 Aleimar – Organizzazione di Volontariato – Via Curiel, 21/D - 20066 Melzo (MI) C.F. 91526820153