acqua nelle nostre mani

La promessa di Finish

L’acqua è una risorsa preziosa, ma spesso la sua disponibilità è data talmente per scontata che non ci rendiamo conto di quanto sia a rischio se continuiamo a sprecarla.

Uno spreco che spesso dipende dalle nostre abitudini quotidiane sbagliate, come sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie, che ci portano a consumare molta più acqua delle nostre reali necessità. Per questo, «Acqua nelle nostre mani» rappresenta l’impegno concreto di Finish per sensibilizzare tutti noi ad un corretto utilizzo dell’acqua, per ridurne gli sprechi.

I litri risparmiati sono litri donati, con Finish

Sciacquare le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie fa sprecare fino a 38 litri d’acqua ogni volta*. Con Finish, però, questo non sarà più necessario: grazie all’innovativa formula del nuovo Finish Quantum Ultimate, i risultati saranno straordinari sin dal primo lavaggio. In più, acquistando un prodotto Finish, contribuirai a tutelare un’eccellenza italiana: il pomodoro.

Nel concreto, ci siamo focalizzati nell’area del Cilento, cuore della dieta mediterranea, impegnandoci a sostenere il progetto di riattivazione dei canali di accumulo e distribuzione di acqua a partire dalla fonte minore di Cannicchio, frazione del comune di Pollica, culla e cuore pulsante della dieta e della vita mediterranea, per renderla disponibile agli orti locali. 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.acquanellenostremani.it

*Fonte: Ricerca Ipsos CAPI In Home Meter effettuata su un campione rappresentativo di 153 famiglie italiane. Luglio 2019.