TERMINI E CONDIZIONI FINISH TI RIMBORSA 1€

TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’ DI CASHBACK

“FINISH TI RIMBORSA 1€”

 

 

La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. con socio unico, con sede legale e amministrativa in Via Spadolini, 7 – 20141 Milano (MI), Codice fiscale e P.IVA 08376900968 (di seguito, la “Reckitt Benckiser” o “Società”), indice la presente attività di cashback ai termini e alle condizioni di seguito specificate.

Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività visita il sito www.finishinfo.it

 

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ

L’attività viene svolta in applicazione dell’art. 6 D.P.R. 430/2001 punto 1 comma a) “Esclusioni da Manifestazioni a premio” in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, ad uno sconto differito.

 

DURATA DELL’ATTIVITÀ

Sarà possibile partecipare alla presente attività con acquisti effettuati dal 1° giugno 2025 al 31 maggio 2027.

 

AMBITO TERRITORIALE

L’iniziativa è valida sul territorio italiano presso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata e dei Drugstore, riconoscibili dall’esposizione dell’apposito materiale promozionale, e nei relativi siti di e-commerce. Saranno accettati gli acquisti effettuati su Amazon.it da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano. 

Si precisa che sono esclusi:

- gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.

- gli acquisti effettuati su portali di commercio elettronico differenti da quelli sopra indicati.

 

DESTINATARI 

La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai Consumatori Finali (di seguito “Destinatari”), ovvero solo le persone fisiche, che acquisteranno i prodotti coinvolti nell’iniziativa, nei punti vendita riconoscibili dall’esposizione del materiale promozionale, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti: 

  • Essere maggiorenni; 
  • Essere residenti e domiciliati in Italia; 
  • Acquistare con documento d’acquisto “parlante” i prodotti in promozione, nella combinazione sotto descritta, al netto di eventuali sconti o promozioni. 

All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono inoltre esclusi coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività.

 

PRODOTTI COINVOLTI (in base alla disponibilità del punto vendita)

I CURA LAVASTOVIGLIE LIQUIDO ed il SALE a marchio FINISH (Tabella A in calce al presente termini e condizioni)

 

I prodotti in formato bipacco/multipacco saranno considerati come singolo prodotto ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.


Si precisa che restano esclusi:

- I prodotti in formato bundle composti da prodotti di tipologie diverse

 

VALORE DEL RIMBORSO 

Ciascun Destinatario che acquisterà, con unico documento d’acquisto “parlante”, n. 1 CURALAVASTOVIGLIE LIQUIDO + n. 1 SALE, a scelta tra quelli presenti in Tabella A, potrà richiedere il rimborso di 1,00 euro.

 

Si precisa che:

  • Il Documento d’Acquisto dà diritto ad un solo rimborso, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta, e potrà essere usato una sola volta. 
  • Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido ed abbinato al medesimo destinatario che effettua la/e richiesta/e di rimborso. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
  • L’iniziativa non è cumulabile in caso di acquisti con buoni sconto, buoni spesa, gift card, ticket compliments, sconti (o altre iniziative promozionali del punto vendita). Pertanto, l’importo totale speso per i prodotti coinvolti, risultante dal documento d’acquisto caricato, dovrà essere di almeno 1,00€. 
  • Nel caso di iniziative promozionali del punto vendita (a mero titolo di esempio: 2x1, 1+1 etc.) non saranno considerati validi acquisti da cui risultino confezioni della combinazione richiesta come omaggio. In tal caso, ai fini del rimborso, sarà necessario acquistare un’ulteriore confezione. Dal documento d’acquisto dovrà pertanto risultare l’effettivo acquisto dei n. 2 prodotti coinvolti, nella combinazione indicata. 

 

 

 

Tipologia Di Rimborso

BONIFICO

Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare: 

  • IBAN;
  • Agenzia di appoggio. 

Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti italiani o accesi presso banche facenti parte dell'area SEPA (Single Euro Payments Area).

È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.

Uno stesso IBAN potrà essere abbinato ad una sola utenza registrata


CARTA RICARICABILE dotata di codice IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)

In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati.

Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario della Carta ricaricabile.

È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso.

Uno stesso IBAN potrà essere abbinato ad una sola utenza registrata

 

MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITÀ DI CASHBACK

 

I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando, nel periodo indicato al paragrafo “Durata dell’attività”, con unico documento d’acquisto “parlante” n. 1 CURALAVASTOVIGLIE LIQUIDO + n. 1 SALE, a scelta tra quelli presenti in Tabella A, al netto di eventuali sconti o promozioni, presso i punti vendita indicati nel paragrafo “Ambito Territoriale”.


La richiesta di rimborso è consentita esclusivamente con documento d’acquisto “parlante” ovvero riportante chiaramente il nome e la marca dei Prodotti Promozionati acquistati. Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto anche chiamato scontrino, per chi effettua acquisti in negozi fisici, o fattura/ricevuta, nel caso di acquisti online. 


Si precisa che:

nel caso di acquisti online se, al momento della richiesta del rimborso, il Destinatario non avrà ricevuto la fattura/ricevuta, comprovante l’acquisto, potrà partecipare caricando la foto/screenshot della conferma d’ordine riportante chiaramente la data di acquisto, i prodotti acquistati e le informazioni dell’esercente e-commerce dove è stato effettuato l’acquisto. In questo caso sarà richiesto obbligatoriamente di integrare successivamente la partecipazione con il caricamento della fattura/ricevuta d’acquisto. L’integrazione della documentazione è obbligatoria ai fini della validazione della richiesta di rimborso e dovrà essere effettuata entro il termine massimo di 15 giorni di calendario dalla data di invio dell’e-mail contenente il link necessario per caricare il documento d’acquisto.

Nel caso di acquisti online sarà cura del Destinatario assicurarsi di essere in possesso dei documenti richiesti in tempo utile per la partecipazione.

Il Documento d’Acquisto dovrà riportare una data ed un orario – se presente – compresi nel periodo di durata ed antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione. 

Per chiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi al sito www.finishinfo.it, entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, e seguire la procedura sotto descritta: 

 

  1. Accedere/Registrarsi al Finish Club indicando i propri dati anagrafici e di contatto, un indirizzo e-mail valido, nickname, password ed altre informazioni facoltative come quelle sui prodotti utilizzati e su come il Destinatario sia venuto a conoscenza di Finish Club, manifestando le preferenze per il trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e di profilazione (coloro che sono già registrati al sito potranno accedere effettuando il login con le proprie credenziali di accesso: indirizzo e-mail e password);
  2. Cliccare sulla comunicazione della presente iniziativa; 
  3. Indicare dove hanno effettuato l’acquisto, seguendo le indicazioni del form;
  4. Inserire i dati del documento d’acquisto “parlante”, seguendo le indicazioni del form; 
    Si precisa che: il numero del documento d’acquisto (solitamente indicato come “documento n.”) è quello che identifica fiscalmente tale documento. Il numero dovrà essere indicato senza caratteri di separazione o gli eventuali trattini (esempio: se il numero 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711).
  5. Caricare la scansione/foto integra e leggibile del documento d’acquisto, secondo le indicazioni del form. Nel caso di acquisti online, se non si è in possesso della fattura/ricevuta, caricare la foto della conferma d’ordine;
    Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto. Nel caso di Documenti lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”. Non saranno accettate scansioni con immagini di Documenti differenti/multipli/parziali. La scansione o foto dovrà riportare chiaramente l’acquisto minimo richiesto e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo totale, numero documento). 
  6. Inserire i dati necessari per ricevere il rimborso tramite Bonifico Bancario o Carta Ricaricabile;
  7. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria partecipazione 
  8. Entro 24 ore dall’invio della suddetta e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link sopraindicato per confermare la propria partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).

Si ricorda che per completare la richiesta di rimborso effettuata con conferma d’ordine si dovrà integrare la fattura/ricevuta come indicato sopra.

 

Previa verifica della corretta adesione, si procederà ad erogare il rimborso entro 150 giorni dalla validazione della partecipazione.

Ciascun Destinatario dovrà conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codici a barre) integri ed originali dei prodotti che potranno essere richiesti in caso di verifiche.

 

Note Finali

  • La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del destinatario. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto, nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni, la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso. 
  • Con l’adesione alla presente attività il destinatario accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività, senza limitazione alcuna.
  • La Società si riserva il diritto di effettuare i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto/scontrino integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale; invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “FINISH TI RIMBORSA 1€” c/o ICTlabs Strada dei Confini, 60 - 05100 Terni. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei destinatari.
  • Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
  • Non sono ammessi acquisti tra privati.
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta.
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
  • Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto di effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.
  • Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Si precisa che, allo scopo di valutare l’originalità dei Documenti d’Acquisto e la loro eventuale contraffazione, la Società si riserva di effettuare qualsiasi tipologia di controllo, anche utilizzando strumenti tecnologici e informatici. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. Non saranno considerate valide foto dei prodotti acquistati riportanti il bollino promozionale non originale, contraffatte, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità delle stesse. L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni e il mancato rispetto di quanto sopra, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso. 
  • La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
  • La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai destinatari dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
  • La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. I dati forniti al momento della registrazione non potranno essere modificati in nessun caso. Il destinatario perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. 
  • La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei destinatari. 
  • La Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i destinatari che non parteciperanno in buona fede (registrazioni multiple, con diversi indirizzi e-mail, riconducibili allo stesso documento d’acquisto, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).
  • La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali, pertanto, sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
  • Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino titolari del diritto al rimborso con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere il rimborso. La Società o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

 

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679, nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 su www.finishinfo.it, alla sezione dedicata. Titolare del trattamento è Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. Responsabile del trattamento è ICTlabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza n. 347. 

 

Tabella A – prodotti coinvolti

 

CURA LAVASTOVIGLIE LIQUIDO

CODICE EAN

CURA- FINISH CURALAVASTOVIGLIE SL REGULAR 250 ml

8002910039141

CURA- FINISH CURALAVASTOVIGLIE SL LEMON 250 ml

8002910039127

CURA- FINISH CURALAVASTOVIGLIE REGULAR 250 ml

8002910024925

CURA- FINISH CURALAVASTOVIGLIE LEMON 250 ml

8002910024949

CURA- CURALAVASTOVIGLIE LEMON 250 ml (doppio)

8002910042370

CURA- FINISH CURALAVASTOVIGLIE LEMON 250 ml (triplo)

8002910051365

SALE

 

SALE- FINISH CRISTALLI DI SALE 920G

8002910027834

SALE- FINISH CRISTALLI DI SALE 1KG

8000580203329

 

 

Informativa per il trattamento dei dati personali dei partecipanti

 

Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. (di seguito "Reckitt Beckinser" o il "Titolare") desidera informare i partecipanti all’iniziativa "FINISH TI RIMBORSA 1€" presente sul sito www.finishinfo.it per lo svolgimento di un’Attivita’ di Cash Back (di seguito i "Partecipanti" e l’"Iniziativa") circa le modalità del trattamento dei dati personali forniti a Reckitt Beckinser, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (il "Regolamento Privacy Europeo") e dalla normativa privacy applicabile.

  1. Titolare e responsabili del trattamento
    Il titolare del trattamento è Reckitt Benckiser, con sede legale in Milano, Via Spadolini, 7 CAP 20141, e può essere contattata all’indirizzo email privacyoffice@reckitt.com. ICTLabs S.p.A con sede legale in Milano, Viale Monza, 347 – 20126, trattera’ i dati dei Partecipanti in qualita’ di responsabile del trattamento (di seguito, il "Responsabile").
  2. Dati personali raccolti, finalita’ del trattamento e base giuridica
    Reckitt Beckinser tratta, in conformità con la presente informativa, i dati anagrafici e di contatto forniti dai Partecipanti nell’ambito dell’Iniziativa e in particolare nome e cognome, e-mail, data di nascita dei Partecipanti all’Iniziativa, codice fiscale, data e ora di emissione dello scontrino e copia dello stesso, IBAN e filiale/agenzia della banca per le seguenti finalità: 
    • l’accesso all’area dedicata del sito che ospita l’Iniziativa e la partecipazione all’Initiziativa, la gestione delle attivita’ connesse allo svolgimento dell’Iniziativa (compresa la restituzione degli importi spesi per la gestione dell’Attivita’ di Cash Back secondo i termini e le condizioni di cui al Regolamento dell’Iniziativa. La partecipazione all’Iniziativa e’ volontaria, ma in caso di mancato conferimento dei dati di cui sopra è impossibile la partecipazione all’Iniziativa stessa. Il trattamento dei dati personali dei Partecipanti risponde all’esigenza di consentire la partecipazione all’Iniziativa e verificarne il regolare svolgimento in adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dal regolamento [art. 6 (1) b) Regolamento Privacy Europeo];
    • con il consenso dei Partecipanti, i dati di contatto dei Partecipanti verranno trattati per attività di marketing – ricezione di newsletter e comunicazioni commerciali, anche tramite e-mail e sms, concernenti materiale promozionale e pubblicitario relativo a qualunque marchio e prodotto commercializzato da Reckitt Benckiser [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo];
    • con il consenso dei Partecipanti, i dati relativi ai prodotti acquistati e i dati anagrafici e di contatto dei Partecipanti, possono essere trattati per attività di profilazione svolta da Reckitt Benckiser attraverso la condivisione dei dati personali con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto per raggiungere nuove persone interessate ai prodotti di Reckitt Benckiser [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo]. 
    • con il consenso dei Partecipanti, i dati relativi ai prodotti acquistati e i dati anagrafici e di contatto dei Partecipanti, possono essere trattati per attività di profilazione svolta da Reckitt Benckiser attraverso la condivisione dei dati personali con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto, personalizzazione dei contenuti visualizzati sul sito, pubblicazione di banner, indagini di mercato e statistiche [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo].
      Reckitt Benckiser si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido. Il documento sara’ verificato e immediatamente distrutto.
      I dati di navigazione relativi alla fruizione dei servizi offerti tramite il sito sono raccolti tramite i cookies in conformità con informativa sui cookies disponibili qui.
  3. Modalità di trattamento dei dati
    I dati personali dei Partecipanti vengono trattati con il supporto di mezzi informatici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. In particolare, Reckitt Beckinser, il Responsabile ed altri responsabili del trattamento che supportano Reckitt Beckinser nella conservazione dei dati dei Partecipanti, adottano misure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati personali in proprio possesso contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata dei dati personali.
  4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
    Reckitt Beckinser, per le finalità di cui al paragrafo 2 potrà comunicare i dati dei Partecipanti, strettamente necessari a ciascuna tipologia di trattamento, alle seguenti categorie di soggetti:
    • persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al gruppo Reckitt Benckiser in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente alla erogazione dei servizi richiesti, incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile;
    • soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
    • soggetti delegati e/o incaricati dal gruppo Reckitt Benckiser di svolgere attività strettamente correlate all'erogazione del servizio richiesto e alla manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica), incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile; e
    • società del gruppo Reckitt Benckiser, italiane o estere, personale del gruppo Reckitt Benckiser incaricato della gestione amministrativa e/o tecnica dei servizi, responsabili della piattaforma informatica e fornitori mediante i quali sono erogati i servizi richiesti, incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile.
      Con il conseso dei Partecipanti, i dati personali sono condivisi con con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto per raggiungere nuove persone interessate ai prodotti di Reckitt Benckiser.
  5. Trasferimento dei dati personali 
    I dati personali potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale e in particolare negli Sati Uniti da parte di nostri fornitori che operano come responsabili del trattamento. In tal caso Reckitt Beckinser e/o tali responsabili del trattamento forniscono garanzie adeguate per il transferimento di tali dati personali, inclusa l’adozione di clausole tipo di protezione dei dati approvate dalla Commissione European e Norme Vincolanti di Impresa.
  6. Minori di 18 anni
    Il sito su cui e’ ospitata l’Iniziativa e l’Inziativa stessa non sono rivolti a soggetti di età inferiore a 18 anni. Qualora il Partecipante fosse un minore non potra’ utilizzare il sito e partecipare all’Inizitiva.
  7. Diritti dei Partecipanti
    Il Partecipante potrà, in ogni momento e gratuitamente (a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati che lo riguardano ed averne comunicazione; (b) conoscere l'origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (c) chiedere l'aggiornamento, la rettifica o - se ne ha interesse - l'integrazione dei dati; (d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; (e) revocare, in qualsiasi momento e ove applicabile, il consenso al trattamento dei dati, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; (f) chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali; (g) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali; (h) ottenere la portabilità dei dati personali che lo riguardano; (m) proporre reclamo. 
    In ogni momento il Partecipante può esercitare i diritti di cui sopra, modificare le modalità di contatto, notificare a Reckitt Beckinser eventuali aggiornamenti dei propri dati, richiedere la rimozione dei propri dati personali comunicati da terzi, o per ottenere ulteriori informazioni circa l'uso da parte di Reckitt Beckinser dei propri dati personali, contattando Reckitt Beckinser all'indirizzo privacyoffice@reckitt.com o al link qui.
  8. Termine di conservazione dei dati personali
    Reckitt Beckinser tratterrà i dati personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti ai sensi del paragrafo 2 di cui sopra. 
    In ogni caso, i dati raccolti vengono conservati per tutta la durata dell’Iniziativa e per i 10 anni successivi alla scadenza del medesimo per finalità di difesa e/o per valere un diritto di Reckitt Beckinser in sede giudiziale e/o stragiudiziale in caso di controversie legate alla partecipazione all’Iniziativa. 
    Reckitt Beckinser tratta i dati personali dei Partecipanti per finalita’ di marketing, inclusi il targeting e la profilazione, per un periodo massimo di 2 anni dalla data dell’ultima interazione di tali Partecipanti con attivita’ gestite da Reckitt Beckinser.