Sale per lavastoviglie: i benefici

Cosa rende tanto efficace il sale per lavastoviglie?

Potrebbe essere molto frustrante aprire la lavastoviglie ed accorgersi che bicchieri e piatti non sono puliti come dovrebbero essere. La presenza di macchie e residui dovuti all'acqua dura è piuttosto comune, e prima o poi chiunque possieda questo tipo di elettrodomestico dovrà fare i conti con problemi di questo genere; tuttavia esiste una soluzione molto semplice: Finish Sale Ultra Attivo. Il sale per lavastoviglie è in grado di prevenire questi problemi, addolcendo l'acqua dura e riducendone il contenuto di calcare. Questa breve guida ti permetterà di scoprire i benefici del sale per lavastoviglie ed i motivi per cui questo additivo potrà incrementare le performance del tuo elettrodomestico nel lungo periodo.

Prevenzione del Calcare

Il motivo principale per cui è fondamentale utilizzare il Sale Finish per la tua lavastoviglie è che esso previene l'accumulo di calcare. Il sale infatti addolcisce l'acqua nel momento stesso in cui essa fluisce all'interno della camera di lavaggio. La durezza dell'acqua dipende dalla zona geografica in cui abiti, e può compromettere in modo significativo le performance del detersivo per lavastoviglie. Essa infatti tende a formare depositi di calcare che possono ostruire il passaggio ai getti di acqua compromettendo il funzionamento e l’efficacia del lavaggio. Impiegando il sale, invece, l'acqua risulterà addolcita e vi sarà una probabilità molto inferiore che si verifichino dei guasti al tuo elettrodomestico.

Mai Più Macchie e Aloni

Macchie ed aloni possono diventare un problema costante se non si utilizza il sale per lavastoviglie Finish. Questi residui si formano in presenza di acqua dura, che per via della sua composizione chimica riduce l'efficacia dell'azione del detergente. Poiché il sale svolge proprio il compito di addolcire l'acqua, i depositi di calcare non si accumuleranno all'interno dell'elettrodomestico ed i tuoi piatti risulteranno più puliti.

Modalità di Utilizzo

Il sale deve essere versato nello specifico scomparto; solitamente esso si trova alla base dell’elettrodomestico, dalla parte opposta rispetto allo sportello, ma controlla sempre il manuale della lavastoviglie per accertarti della sua esatta ubicazione. Ricordati di verificare anche quanto sale sia effettivamente necessario, ed eventualmente tieni presente che per dosarlo in modo corretto potrai ricorrere a misurino e imbuto. Ricordati di rabboccare regolarmente il sale se noti che la lavastoviglie lo sta esaurendo.

Scegli il tuo prodotto:

  1. Finish Tutto in 1 MAX 
  2. Finish Brillantante Limone
  3. Finish Brillantante 5X Power Actions Original - Brillantante per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti: