Come prevenire il calcare nella lavastoviglie

 how-long-do-dishwashers-las

Per avere la certezza di prevenire efficacemente il calcare nella lavastoviglie e nelle tubazioni, è fondamentale una manutenzione regolare dell'apparecchio e un uso corretto dei detergenti. Il calcare, un residuo gessoso prodotto dall'acqua dura, può accumularsi nel tempo, compromettendo le prestazioni, la durata e la pulizia di piatti e bicchieri, oltre che del tuo elettrodomestico. Ecco alcuni consigli formulati dai nostri esperti per mantenere la tua macchina libera dalle incrostazioni calcaree:

  1. Usa il sale per lavastoviglie: uno dei metodi più efficaci per prevenire il calcare è l'uso del sale per lavastoviglie, come Finish® Cristalli di Sale, soprattutto se si vive in una zona caratterizzata da una durezza dell’acqua elevata. Il sale per lavastoviglie previene il calcare? Sì, perché addolcisce l'acqua neutralizzando il calcio e il magnesio, i saliche causano le incrostazioni.(1)
  2. Effettua cicli di pulizia regolari: fai funzionare la lavastoviglie con un detergente per lavastoviglie o un additivo per lavastoviglie , come Finish® Curalavastoviglie, durante un ciclo a vuoto, una volta ogni 3 mesi. Questo aiuterà a sciogliere eventuali accumuli di calcare.
  3. Controlla la durezza dell'acqua: se la lavastoviglie è dotata di un sistema di addolcimento dell'acqua, è necessario regolarlo in base alla durezza. Per determinarlo, potrebbe essere necessario consultare l'autorità idrica locale.

CONSIGLI UTILI