La lavastoviglie ultracompatta è adatta per te?

25 Countertop

Dimensioni ridotte ma lo stesso potere pulente: le lavastoviglie ultra compatte sono perfette per le cucine più piccole.

Se l'arredamento della tua cucina ha ormai invaso ogni spazio libero, non è il caso di disperare: puoi ancora puntare su una lavastoviglie da tavolo. Queste lavastoviglie ultra compatte possono ospitare fino a sei coperti contemporaneamente e, poiché sono portatili, possono essere spostate a piacimento.

Lavastoviglie piccole e portatili

Questi modelli sono perfetti per chi vive in affitto, per i single, per le coppie e per le piccole famiglie. Sono inoltre largamente adottate anche nelle roulotte e nelle case mobili.

Con dimensioni a partire da 50x50cm, una lavastoviglie da tavolo è un vero elemento rivoluzionario per le cucine più piccole. Oltre a misurare lo spazio della superficie che andrà a occupare,  prima dell'acquisto di una lavastoviglie ultra compatta è importante accertarsi anche della distanza fra il piano di lavoro ed eventuali mobili sospesi.

Come funziona

Una lavastoviglie da tavolo non ha punti di ancoraggio fissi: si aggancia semplicemente al lavello della tua cucina. Un connettore ti permette di attingere l'acqua direttamente dal rubinetto e di scaricarla nel lavandino. In ogni caso, puoi usare gli stessi detersivi di una lavastoviglie di dimensioni standard.

Le lavastoviglie ultra compatte assicurano gli stessi risultati di quelle classiche? Se è vero che puliscono le stoviglie altrettanto bene, è comunque utile ricordare che non tutte dispongono di un programma di asciugatura, pertanto è opportuno verificare la presenza di questa caratteristica prima dell'acquisto.