2023-05-02
TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’ DI CASHBACK
“PROVA GRATIS LA NOSTRA NOVITÀ IMBATTIBILE, ULTIMATE PLUS”
La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. con socio unico, sede legale e amministrativa in Via Spadolini, 7 – 20141 Milano (MI), C.F. e P.IVA 08376900968 (di seguito, la “Società”), indice la presente attività ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività visitare il sito www.finishinfo.it/finish-club/, alla sezione dedicata.
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
L’attività viene svolta in applicazione dell’art. 6 D.P.R. 430/2001 punto 1 comma a) “Esclusioni da Manifestazioni a premio” in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, ad uno sconto differito.
DURATA DELL’ATTIVITÀ
Sarà possibile partecipare alla presente attività dal 15 Maggio 2023 al 04 Luglio 2023.
DESTINATARI
La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai Consumatori Finali (di seguito “Destinatari”), ovvero le persone fisiche, che acquisteranno i “prodotti coinvolti” nell’iniziativa, nei punti vendita riconoscibili dall’esposizione del materiale promozionale, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:
· Essere maggiorenni;
· Essere residenti e domiciliati in Italia;
· Acquistare con unico documento d’acquisto “parlante” n. 2 prodotti Finish di cui almeno n. 1 ULTIMATE PLUS, al netto di eventuali sconti o promozioni.
All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono inoltre esclusi coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività.
AMBITO TERRITORIALE
L’iniziativa è valida sul territorio italiano presso i punti vendita (Grande Distribuzione Organizzata e Drugstore), riconoscibili dall’esposizione dell’apposito materiale promozionale, e nei relativi siti di e-commerce.
Saranno inclusi gli acquisti online effettuati su Amazon.it da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a carico di un rivenditore italiano.
Si precisa che restano esclusi dalla presente iniziativa:
• gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.
• gli acquisti effettuati su portali di commercio elettronico diversi da quelli sopra indicati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Privalia, Groupon, Ebay.
PRODOTTI COINVOLTI
Sono coinvolti tutti i prodotti Finish.
Ai fini della partecipazione sarà richiesto l'acquisto obbligatorio di almeno n. 1 ULTIMATE PLUS, tra quelli sotto riportati.
Ultimate Plus
ULTIMATE PLUS 14 LIMONE Codice EAN: 8002910063481
ULTIMATE PLUS 22 LIMONE Codice EAN: 8002910063467
ULTIMATE PLUS 31 LIMONE Codice EAN: 8002910063429
ULTIMATE PLUS 48 LIMONE Codice EAN: 8002910063382
ULTIMATE PLUS 56 LIMONE Codice EAN: 8002910063368
ULTIMATE PLUS INFINITY SHINE 73 REGULAR Codice EAN: 4251758419583
Si precisa che:
- resta escluso il SALE
- Nel caso di acquisto di ULTIMATE PLUS, restano esclusi bipacchi/multipacchi e bundle (anche composti da un Ultimate Plus e un altro prodotto)
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà, nel periodo indicato al paragrafo “Durata dell’attività”, con unico Documento d’Acquisto “parlante” n. 2 prodotti Finish - di cui obbligatoriamente almeno n. 1 Ultimate Plus - a scelta tra quelli coinvolti, potrà richiedere il rimborso della confezione di Ultimate Plus (n. 1 prodotto rimborsato), fino ad un massimo di 15,99 euro.
Si precisa che:
- Esclusivamente nel caso di acquisto su Amazon.it di ULTIMATE PLUS INFINITY SHINE 73 CAPS REGULAR (Codice EAN: 4251758419583) il rimborso massimo previsto per la confezione di Ultimate Plus sarà di 31,99 euro.
Si precisa inoltre che:
· Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n. 1 volta durante l’intero periodo, potrà quindi richiedere massimo n. 1 rimborso, secondo le condizioni sopra riportate. In caso di partecipazione non valida non sarà possibile partecipare ulteriormente.
· Ogni Documento d’Acquisto dà diritto ad un solo rimborso, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima richiesta e potrà essere usato una sola volta.
· Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni verrà rimborsato, come sconto differito, l’importo netto pagato per la confezione di Ultimate Plus risultante dal Documento d’Acquisto (n. 1 prodotto rimborsato).
TIPOLOGIA DI RIMBORSO
BONIFICO
Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare:
ü IBAN;
ü Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi presso banche aventi sede nel territorio dell’Unione Europea.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta anche nel caso di conti cointestati.
CARTA RICARICABILE dotata di codice IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
Tale tipologia ricade nel caso precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario della Carta ricaricabile.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso.
Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta anche nel caso di carte cointestate.
MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITÀ DI CASHBACK
I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando, nel periodo indicato al paragrafo “Durata dell’attività”, con unico Documento d’Acquisto “parlante” n. 2 prodotti Finish - di cui obbligatoriamente almeno n. 1 Ultimate Plus, a scelta tra quelli coinvolti, al netto di eventuali sconti o promozioni, presso i punti vendita indicati nel paragrafo “Ambito Territoriale”.
La richiesta di rimborso è consentita esclusivamente con Documento d’Acquisto “parlante” ovvero riportante chiaramente il nome e la marca dei prodotti coinvolti acquistati. Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o fattura/ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.
Il Documento d’Acquisto dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata ed antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.
Per richiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi, entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, al sito www.finishinfo.it/finish-club/e seguire la procedura di seguito descritta:
1. Registrarsi al Finish Club indicando i propri dati anagrafici e di contatto, un indirizzo e-mail valido, nickname, password ed altre informazioni facoltative come quelle sui prodotti utilizzati e su come il Destinatario sia venuto a conoscenza di Finish Club, manifestando le preferenze per il trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e di profilazione (coloro che sono già registrati al sito potranno accedere effettuando il login con le proprie credenziali di accesso: indirizzo e-mail e password);
2. Cliccare sulla comunicazione della presente iniziativa;
3. Inserire i dati anagrafici richiesti, seguendo le indicazioni del form;
4. Indicare la modalità con cui si vuole richiedere il rimborso (Bonifico/Accredito su carta ricaricabile allacciata a IBAN);
5. Inserire i dati del documento d’acquisto, seguendo le indicazioni del form;
Nel caso di acquisto online qualora l’ora non fosse presente sulla fattura/ricevuta si dovrà indicare 00:00
6. Caricare la scansione/foto integra e leggibile del documento d’acquisto, seguendo le indicazioni del form;
La scansione/foto del documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo complessivo, numero documento).
7. Dichiarare di aver preso visione dell’informativa privacy presente sul sito di partecipazione ed accettare il presente Termini e Condizioni;
8. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria partecipazione;
9. Entro 24 ore dalla data di invio dell’e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link sopra indicato per confermare la propria partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).
Previa verifica della corretta adesione, si procederà ad erogare il rimborso entro 150 giorni dalla validazione della partecipazione.
Ciascun Destinatario dovrà conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codice a barre) integri ed originali dei prodotti che potranno essere richiesti in caso di verifiche successive alla partecipazione.
Note Finali
· La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
· Con l’adesione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
· L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti ad eccezione dei concorsi “Fai brillare la tua casa con Ultimate Plus” e “Vinci Card Tigotà – Giugno 2023”. In tutti gli altri casi non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. si riserva il diritto di effettuare i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codice a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale; invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “PROVA GRATIS LA NOSTRA NOVITÀ IMBATTIBILE, ULTIMATE PLUS” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
· Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
· Non sono ammessi acquisti tra privati.
· Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta.
· Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
· Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.
· Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto differenti da quelli della giocata effettuata. Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
· La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
· La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
· Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).
· La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
· Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino titolari del diritto al rimborso con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere il rimborso. La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Trattamento dei Dati
I dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati, in conformità a quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679. L’informativa completa è presente sul sito www.finishinfo.it/finish-club, nella sezione riservata all’iniziativa.
Titolare del trattamento è Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. Responsabile del trattamento è ICTlabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza n. 347.