Come pulire la lavastoviglie

pulire lavastoviglie

I Benefici del Curalavastoviglie

Può sembrare ovvia l'affermazione che la lavastoviglie sia un elettrodomestico che serve a pulire, ma cosa succede quando è proprio lei a sporcarsi?

Utilizzando regolarmente la lavastoviglie, capita che residui di sostanze sgradevoli, come grasso e resti di cibo, inizino ad accumularsi proprio sulle parti vitali dell'elettrodomestico, quelle deputate a garantire la brillantezza dei tuoi piatti. Per essere certo che la tua lavastoviglie continui a funzionare al meglio è importante ricordare la cosiddetta regola delle "3 C":

Conosci la tua Lavastoviglie

Prima di tutto è importante prendere confidenza con i dettagli tecnici del tuo meraviglioso elettrodomestico, e in particolare con le modalità consigliate dal produttore per pulirlo al meglio. Ogni lavastoviglie è diversa dalle altre, pertanto è sempre buona cosa dare un'occhiata al manuale delle istruzioni in cui sono riportate le indicazioni per una corretta manutenzione di base, quali ad esempio la pulizia del filtro. Un additivo come Finish CuraLavastoviglie può essere utilizzato in ogni tipo di lavastoviglie allo scopo di rimuovere gli accumuli di sporco, unto e calcare, e risulta davvero molto semplice da utilizzare. Basta infatti rimuovere la parte adesiva situata nella parte superiore del prodotto e posizionare in modo stabile la confezione di Curalavastoviglie a testa in giù nello scomparto inferiore, per poi avviare un normale ciclo di lavaggio ad alta temperatura. Prima di farlo, assicurati che non siano rimasti all'interno stoviglie o residui di altri detergenti. Questo prodotto per lavastoviglie agisce attaccando e scomponendo gli strati di grasso e i depositi minerali che si sono accumulati in tutte le zone della lavastoviglie, anche quelle più difficili da raggiungere, ripristinandone così le massime prestazioni.

Coccola la tua Lavastoviglie

Se la tua lavastoviglie non è pulita, come puoi sperare che essa sia in grado di pulire i tuoi piatti? Se non le dedicherai le cure e le attenzioni di cui ha bisogno impiegando i giusti prodotti per lavastoviglie, allora è solo questione di tempo prima che le parti importanti, come ad esempio le eliche, si intasino con avanzi di cibo, grasso e sporcizia. Ciò non comporterà solo la diminuzione dell'efficienza di lavaggio, ma anche il fatto che l'acqua si sporcherà entrando in contatto con i residui di cibo precedentemente rimossi da piatti e bicchieri. Si raccomanda di usare il CuraLavastoviglie una volta al mese, per avere la sicurezza che il lavaggio lasci i piatti puliti proprio come ti aspetti che siano sempre.

Concediti il tuo meritato tempo libero

L'ultimo punto è, fra tutti, quello di gran lunga più importante dal momento che è proprio questo  generalmente il motivo principale per cui si possiede una lavastoviglie! Lo scopo di questo elettrodomestico è infatti quello di farti risparmiare tempo e sicuramente dedicare solo qualche minuto al mese alla sua pulizia darà i suoi preziosi frutti. Assicurati che la tua lavastoviglie stia lavorando per te, e non il contrario. 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Cristalli di Sale 5X Power Actions - Sale per lavastoviglie
2. Finish CuraLavastoviglie 5X Power Actions - Per la pulizia della lavastoviglie
3. Finish Brillantante 5X Power Actions Original - Brillantante per lavastoviglie
4. Finish Classic Original - Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Come pulire la lavastoviglie
3. Come funziona la lavastoviglie?
4. Le differenze tra acqua dura e dolce

 

Torna all'homepage

Scopri di più su Finish CuraLavastoviglie