Pianificare un barbecue

Pianificare un barbecue

Un buon programma e una preparazione adeguata sono ingredienti essenziali per chi desidera organizzare un barbecue che si rispetti. Controllare le previsioni meteo, accendere la griglia in anticipo, marinare la carne prima di cuocerla, procurarsi le giuste pastiglie per lavastoviglie... Sono tante le piccole accortezze che possono trasformare un pranzo o una cena all'aperto in un momento speciale, che rimarrà impresso nella memoria di tutti i presenti. Ovviamente, come inevitabile conseguenza della grigliata, occorre mettere in conto anche una gran quantità di piatti da lavare. Ma con i nostri consigli, e grazie alle pastiglie per lavastoviglie di Finish, nemmeno lo sporco più incrostato può compromettere il nostro divertimento.

Accendere il barbecue!

Bastano un paio di pinze, un forchettone, una griglia, carne e panini a volontà, e disporremo di tutte le basi per un barbecue indimenticabile. Per aggiungere un tocco umoristico alla festa, possiamo procurarci un cappello da cuoco e un grembiule scherzoso. Pensiamo anche ad alcuni giochi che possano divertire i presenti, a partire dalla tradizionale pignatta. Ricordiamoci, poi, di accompagnare alla carne degli snack golosi, come frutta fresca, cioccolato, patatine e popcorn. Infine, procuriamoci un contenitore per gli avanzi e delle pastiglie per lavastoviglie dall'efficace potere sgrassante.

Le vivande che non possono mancare

Carne - Gli hamburger sono sempre un must, ma anche gli spiedini o il pollo marinato potrebbero essere un'alternativa altrettanto gustosa.

Per i vegetariani - Hamburger vegetali, patate al forno, spiedini di verdure, melanzane grigliate, pannocchie... con un po' di fantasia, non sarà difficile sostituire la carne con piatti sfiziosi.

Salse - Ognuno di noi ha le sue salse preferite, ma è difficile sbagliare se puntiamo su ketchup, senape e maionese. Meglio ancora, se ad esse si accompagnano piatti freschi e genuini come una buona insalata di cavolo cappuccio o il più esotico hummus.

Bevande - Un'idea divertente consiste nel chiedere a ciascun ospite di portare una bevanda insolita, quindi conservare tutte le lattine e le bottiglie in un unico thermos ghiacciato (volendo, se ne possono preparare due: uno per gli alcolici e un altro per le bevande analcoliche). Ogni ospite pescherà la sua bibita a caso, nella speranza di assaporare un drink mai provato, almeno fino a quel momento.

Attrezzatura extra

Pinze da barbecue - Che siano in legno o in metallo, assicuriamoci di avere un posto sicuro dove riporle mentre non le stiamo adoperando.

Crema solare - È facile dimenticarsene, ma la conseguenza può essere quella di ritrovarsi la faccia... arrostita!

Sport e giochi - Frisbee, palloni da calcio e da pallavolo sono accessori praticamente immancabili, ma perché non cimentarsi in un gioco più stravagante come le bocce o il lancio del ferro di cavallo?

Torce, candele, lampadine colorate - sono l'ideale per continuare a far festa anche dopo il calar del sole.

Lavaggio con le giuste pastiglie per lavastoviglie

Oltre a quanto detto sopra, ricordiamoci di includere anche le pastiglie per lavastoviglie nel nostro arsenale destinato al barbecue. Le pastiglie per lavastoviglie Finish Quantum Max, con tecnologia multi-camera e azione Salvavetro, sono efficaci contro tutti i tipi di macchie, comprese quelle di unto e grasso tipiche di una grigliata.

 

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Cristalli di Sale 5X Power Actions - Sale per lavastoviglie
2. Finish CuraLavastoviglie 5X Power Actions - Per la pulizia della lavastoviglie
3. Finish Classic Original - Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Acqua Dura e Calcare