Pastiglie per lavastoviglie: mai più piatti sporchi!

Pastiglie per lavastoviglie - mai più piatti sporchi

Il piatto è la stoviglia più semplice e umile, ma da centinaia di anni assolve a un compito tutt'altro che secondario: porta in tavola i pasti che ogni giorno assaporiamo. Dalla colazione al pranzo, dalla cena agli spuntini, il piatto ospita cibi esotici e tradizionali, dolci e salati. Ma, proprio per la sua funzione di contenitore, si sporca con grande facilità e richiede una pulizia tanto rigorosa quanto frequente. Fortunatamente, però, con le giuste pastiglie per lavastoviglie non sarà mai un problema affrontare lo sporco, nemmeno il più ostinato.

L'eleganza del piatto

Il design è servito, anche a tavola. A confermarlo è l'ampia gamma di stoviglie di diverse dimensioni, forme e materiali attualmente disponibile in commercio, capace di assecondare qualsiasi gusto personale. Se tradizionalmente i piatti erano realizzati soprattutto in porcellana, gres o terraglia, oggi sono reperibili anche in vetro, plastica, metallo. Anche la loro capienza è assai variabile, e si spazia così dai piattini per burro ai larghi piatti da pizza.

La vita del piatto

Certo, le tradizioni culinarie variano in relazione al paese di origine e, in alcuni casi, si possono riscontrare enormi differenze anche da una regione all'altra. Tuttavia, ad accomunare quasi l'intero pianeta è la consuetudine di consumare tre pasti al giorno, a volte accompagnati da uno o due spuntini. E la conseguenza dei pasti è inevitabile: che si tratti di briciole di toast, miele, marmellata o frittata di patate, possiamo stare sicuri che, ai piatti, resteranno attaccati sempre dei residui di cibo. Per fortuna, le pastiglie per lavastoviglie di Finish affrontano qualsiasi tipo di incrostazione al nostro posto.

La "casa" del piatto

Quando i piatti sono puliti e conservati in credenza non abbiamo di che preoccuparci. Tuttavia, in alcune occasioni, è difficile mantenere i piatti in ordine: basta un aperitivo con gli amici, una cena con i colleghi, uno snack veloce prima di andare a dormire, ed ecco che abbiamo già accumulato una montagna di piatti nel lavello. Con le giuste pastiglie, tuttavia, il nostro unico sforzo sarà quello di caricare la lavastoviglie.

La pulizia del piatto

Viste le loro funzioni primarie, i piatti richiedono un lavaggio profondo. Questo si ottiene con un detergente adeguato ed efficace, come le pastiglie per lavastoviglie Finish Quantum MAX Brillantezza&Protezione con tecnologia salvavetro, per una lucentezza senza precedenti. Un ultimo consiglio: quando carichiamo i piatti in lavastoviglie, iniziamo da quelli di dimensioni maggiori, quindi posizioniamo i più piccoli nella parte anteriore della macchina. In questo modo, la lavastoviglie lavorerà alla massima efficienza e ci restituirà piatti ancora più puliti.

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Tutto in 1 MAX Brillantezza&Protezione
2. Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Brillantezza&Protezione
3. Finish Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Forza e Purezza

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Acqua Dura e Calcare