Miglior detersivo e consigli di carico della lavastoviglie

Miglior detersivo e consigli di carico della lavastoviglie

Fin dalla sua invenzione, risalente al 19° secolo, la lavastoviglie ha permesso alle persone di tutto il mondo di risparmiare tempo e fatica. Nonostante un curriculum così appetibile, sono ancora in molti a non nutrire piena fiducia in questo elettrodomestico e a spendere energie nel prelavaggio, se non addirittura nel lavaggio manuale di alcune stoviglie. D'altra parte, si è spesso portati a pensare che vi sia un limite al carico che la lavastoviglie è in grado di gestire, pertanto si tenta di alleggerire il suo lavoro con immersioni e pulizie preliminari... quasi come se si stesse lavando un capo delicato!

Per aiutarti a risparmiare un po' di tempo, abbiamo stilato questo elenco di cinque cose da tenere a mente la prossima volta che sei tentato di infilare i guanti prima di caricare la tua lavastoviglie:

La lavastoviglie può pulire in profondità il pentolame!

Alcune persone si lasciano erroneamente suggestionare dalle dimensioni generose e dalla forma di pentole e tegami, credendo che lavastoviglie non sia in grado di assicurare loro una pulizia accurata. Anche se queste stoviglie possono richiedere un lavaggio a un ciclo più intenso, quando si utilizza Finish, la pulizia delle pentole non rappresenta mai un problema.

La lavastoviglie può rimuovere il cibo cotto al forno!

C'è un luogo comune ampiamente diffuso, secondo il quale la lavastoviglie non sarebbe in grado di eliminare i residui di cibo cotti al forno: questo malinteso porta spesso al prelavaggio di stampi e teglie in fase di pre-carico. Finish contiene potenti enzimi che promuovono la rottura di amidi e proteine, agendo anche sulle macchie resistenti di pirofile e casseruole, rendendo così superfluo il loro ammollo preliminare.

La lavastoviglie è adatta ai cristalli più delicati!

Quando si carica la lavastoviglie si dovrebbe sempre avere cura di proteggere i propri bicchieri, assicurandosi prima di tutto di avere a disposizione uno spazio sufficiente affinché essi non urtino fra loro. Una volta rispettata questa precauzione, non vi è alcuna controindicazione nel lavaggio dei cristalli in lavastoviglie, a patto che si scelga un ciclo di lavaggio adeguato. Dartington Crystal, la grande azienda inglese leader nella produzione di cristalli, raccomanda Finish come detersivo per i bicchieri, in quanto, nonostante risulti efficace anche sulle macchie più ostinate, è al contempo delicato sulle stoviglie più fragili.

La lavastoviglie ha abbastanza spazio per i calici!

Sebbene possa apparire scontato, non tutti sono a conoscenza del fatto che il carrello superiore della lavastoviglie può essere opportunamente abbassato, per lasciare spazio a calici e bicchieri da cocktail. In questo modo, alcuni bicchieri possono essere posizionati sul ripiano sovrastante, che ha una capienza sufficiente ad assicurare una pulizia impeccabile.

La lavastoviglie può prendersi cura dei tuoi bicchieri!

Il rischio di trovarsi fra le mani bicchieri opachi ha dissuaso molti dall'usare la lavastoviglie. Gli aloni si formano quando le piccole molecole che compongono il vetro vengono forzatamente spostate dal loro polo di origine, in seguito all'esposizione ad alte temperature o a detergenti particolarmente aggressivi. Questo fa sì che il bicchiere non rifletta la luce come dovrebbe, perdendo la sua naturale brillantezza, tuttavia, non si tratta di un destino inevitabile. Finish ha sviluppato una nuova formula brevettata per la sua linea Brillantezza & Protezione, che si attiva durante il ciclo di lavaggio e protegge i bicchieri, preservando la loro luminosità.

Scegliere il miglior detersivo e sviluppare un uso consapevole della lavastoviglie: ecco i due fattori da tenere a mente affinché questo eccezionale elettrodomestico lavori per te e non l'opposto. Non ti resta che disporre il carico delle stoviglie con cura, avviare il dispositivo e dedicarti alle attività che ritieni più importanti!

Scegli la tipologia di prodotto che ti interessa:

1. Sale per lavastoviglie
2. Pulizia lavastoviglie
3. Brillantante per lavastoviglie
4. Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Acqua Dura e Calcare

Scopri di più su Finish Brillantezza & Protezione