Detersivo per lavastoviglie e pulizia della macchina

Detersivo per lavastoviglie e pulizia della macchina

Ogni tanto la nostra lavastoviglie può avere bisogno di una buona pulita. Dai residui di cibo che intasano il filtro ai cattivi odori post-lavaggio, sono diversi i segnali che dovrebbero catturare la nostra attenzione e suggerirci che è giunto il momento di adottare uno specifico detersivo per lavastoviglie, che si prenda cura delle parti vitali del nostro elettrodomestico. Generalmente, basta un lavaggio con Finish CuraLavastoviglie una volta al mese, a lavastoviglie vuota, affinché la macchina assicuri sempre prestazioni ottimali. Vediamo perché la sua pulizia regolare è così importante.

Cogliere i segnali

Vi sono diverse avvisaglie che possono suggerirci quando la nostra lavapiatti è più sporca del solito e ha quindi bisogno di una bella ripulita con un apposito detersivo per lavastoviglie.

  • Odore sgradevole
  • Accumulo di residui alimentari nel filtro
  • Stoviglie ancora sporche o unte dopo il lavaggio
  • Presenza di ruggine all'interno della macchina
  • Ostruzioni nel braccio irroratore

Vi sono poi segni meno evidenti, come l'accumulo di grasso e calcare nelle parti più nascoste, ma essenziali per il corretto funzionamento della macchina.

Combattere l'accumulo di sporco

Se si notano uno o più dei segnali appena elencati, significa che è giunta l'ora di affidarci a un buon detersivo per lavastoviglie e procedere a una profonda pulizia del nostro prezioso elettrodomestico. Finish CuraLavastoviglie è efficace e semplice da usare: basta rimuovere l'adesivo protettivo, mettere la confezione nel cestello delle posate e avviare la macchina vuota. A trarne beneficio saranno sia le superfici visibili, sia le zone più subdole e nascoste.

Suggerimenti aggiuntivi

Sebbene il detersivo per lavastoviglie sia in grado di pulire accuratamente la macchina dall'interno, è ovvio ci siano zone ad esso inaccessibili, come la parte anteriore dello sportello (compresa la guarnizione in gomma) o il display dei comandi. Per detergere anche queste aree, è sufficiente munirsi di un panno, acqua calda e sapone: così, anche da fuori, la lavastoviglie sarà impeccabilmente linda e brillante.

Non aspettare che sia troppo tardi!

La pulizia della lavastoviglie dovrebbe diventare un'operazione di routine, da svolgersi regolarmente. Solo così potremo rimuovere le incrostazioni di calcare sul nascere e prolungare la vita della nostra amata lavastoviglie.

Ama la tua lavastoviglie. Dalle Finish.

 

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Cristalli di Sale 5X Power Actions - Sale per lavastoviglie
2. Finish CuraLavastoviglie 5X Power Actions - Per la pulizia della lavastoviglie
3. Finish Brillantante 5X Power Actions Original - Brillantante per lavastoviglie
4. Finish Classic Original - Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Acqua Dura e Calcare