Come ottenere il meglio dalla tua lavastoviglie?

Come ottenere il meglio dalla tua lavastoviglie

Assicurarsi che la nostra lavastoviglie lavori sempre al massimo dell'efficienza è il primo passo per garantirci piatti perfettamente puliti e brillanti. A influenzare il funzionamento della macchina, concorrono diversi fattori: dalla modalità di carico al tipo di lavaggio, dalla manutenzione al detersivo per lavastoviglie. Scopriamoli nel dettaglio e impariamo a utilizzare in maniera corretta questo prezioso elettrodomestico.

Preparazione

Attenzione: preparare la lavastoviglie non significa perdere tempo nel pre-lavaggio dei piatti! Sarà infatti il detersivo per lavastoviglie a occuparsi della loro pulizia. Possiamo quindi limitarci a raschiare via solo i residui di cibo più grossolani e iniziare a caricare la lavastoviglie partendo dal cestello inferiore. In genere, conviene disporre i piatti più grandi verso il fondo della macchina, mentre alle stoviglie più piccole è preferibile riservare la parte anteriore. Ora, selezioniamo il lavaggio che riteniamo più adeguato: puntiamo su un ciclo a temperatura elevata se dobbiamo lavare teglie o altri utensili particolarmente unti; per la cristalleria e gli articoli più fragili, invece, è meglio optare per un lavaggio più delicato. Infine, inseriamo una pastiglia di detersivo per lavastoviglie nell'apposito comparto, chiudiamo il portellone e azioniamo la macchina!

Lavaggio

Ora, non ci resta che affidare l'intero processo di lavaggio alla lavastoviglie, lasciando che faccia il duro lavoro al posto nostro. Nel frattempo, possiamo dedicarci ad altre attività domestiche come spolverare o riordinare la credenza, i tavoli e i cassetti della cucina: questo aiuterà a mantenere le stoviglie pulite, anche dopo il lavaggio.

Manutenzione

Una volta scaricata la lavastoviglie, possiamo pensare che il nostro compito sia finito. Nella maggior parte dei casi, in effetti, è così. Tuttavia, almeno una volta al mese, ricordiamoci di adottare uno specifico detersivo per lavastoviglie, affinché questo ci garantisca sempre performance ottimali. Finish CuraLavastoviglie aiuta a pulire le parti nascoste, ma vitali, della macchina, evitando l'accumulo di residui di grasso e incrostazioni di calcare.

Senza pensieri

Dopo aver seguito queste piccole accortezze, non dovremo più preoccuparci di nulla. Sarà la lavastoviglie a prendersi cura della pulizia, della brillantezza e della protezione dei nostri piatti. E a farci guadagnare tempo prezioso, considerando che il nostro unico impegno sarà quello di caricare i piatti, aggiungere una pastiglia di detersivo per lavastoviglie Finish e premere un pulsante. Mentre il ciclo di lavaggio farà il suo corso, possiamo quindi uscire e divertirci!

Ama la tua lavastoviglie. Dalle Finish.

 

Scegli la tipologia di prodotto che ti interessa:

1. Sale per lavastoviglie
2. Pulizia lavastoviglie
3. Brillantante per lavastoviglie
4. Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Acqua Dura e Calcare