Brillantante e additivi: lunga vita alla lavastoviglie!

Brillantante e additivi - lunga vita alla lavastoviglie!

Una volta installata la lavastoviglie, la macchina è pronta ad affrontare il suo primo carico di pentole, piatti e bicchieri. Grazie all'uso di additivi come il sale e il brillantante, possiamo star certi che la pulizia delle nostre stoviglie sarà sempre impeccabile.

Ogni ciclo di lavaggio è una vera e propria battaglia contro grasso e sporcizia. Si ha a che fare con ciotole unte, con residui appiccicosi di zucchero o con cibo bruciato e ancorato saldamente sul fondo delle padelle. La lavastoviglie esegue le fasi di ammollo, lavaggio e asciugatura al posto nostro, restituendoci piatti dalla freschezza e dalla pulizia straordinarie.

...Quasi senza alzare un dito

Nel corso degli anni, la lavastoviglie ha assistito a un'importante evoluzione e ha compiuto diversi passi avanti. Le macchine di ultima generazione sono in grado di affrontare tanto gli oggetti più resistenti, quanto quelli più fragili, come la delicata cristalleria che riserviamo alle occasioni speciali. L'unica accortezza consiste nell'assicurarsi che il materiale di nostro interesse sia etichettato come "lavabile in lavastoviglie".

Grazie agli additivi, è poi possibile incrementare notevolmente le performance di lavaggio. Finish Brillantante 5X Power Actions, ad esempio, può essere usato regolarmente per spazzare via qualsiasi residuo di sporco, per accelerare il processo di asciugatura e per scongiurare le antiestetiche macchie d'acqua che possono intaccare la nostra vetreria.

L'importante è ricorrere all'uso di prodotti specifici, come quelli della gamma di Finish, appositamente formulati per pulire e proteggere gli utensili della nostra cucina, nonché collaudati e approvati dai principali produttori di lavastoviglie.

Non importa se desideriamo eliminare incrostazioni ostinate, far risplendere la nostra cristalleria o evitare gli accumuli di calcare dovuti alla durezza dell'acqua: ci sarà sempre un prodotto adatto alle nostre esigenze.

I bicchieri opachi e gli sgradevoli graffi sui nostri set da tavola più pregiati non saranno che un lontano ricordo!

Tuttavia, spesso dimentichiamo di dedicare altrettante attenzioni alla pulizia della stessa lavastoviglie, sebbene questa sia un'operazione essenziale per mantenerne inalterata l'efficacia di lavaggio. Ricordiamoci, quindi, di pulire regolarmente il filtro, di rimuovere eventuali ostruzioni dai bracci irroratori e di usare un prodotto specifico per la pulizia della lavastoviglie, come Finish CuraLavastoviglie 5X Power Actions, che aiuta a prevenire gli accumuli di grasso e calcare sulle parti vitali della macchina.

La manutenzione della lavastoviglie richiede quindi una procedura estremamente semplice, ma efficace nel prolungare la vita di questo prezioso elettrodomestico. Perché non conservarlo nelle stesse condizioni di quando lo si è acquistato? Un'accurata pulizia della lavastoviglie scongiura il manifestarsi di problemi futuri dovuti al deterioramento della macchina, mentre l'uso regolare del sale e del brillantante è garanzia di risultati impeccabili, visibili fin dal primo lavaggio.

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Cristalli di Sale 5X Power Actions - Sale per lavastoviglie
2. Finish Brillantante 5X Power Actions Original - Brillantante per lavastoviglie
3. Finish Classic Original - Pastiglie per lavastoviglie

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Quanto possiamo risparmiare con la lavastoviglie?
2. Come funziona la lavastoviglie?
3. Come ottenere il meglio dalla tua lavastoviglie