Pulizia in lavastoviglie: una cena da sogno!

Pulizia in lavastoviglie - una cena da sogno!

Una cena in compagnia può essere vissuta come un sogno o come un incubo, secondo le inclinazioni personali. Tra l'onere della pianificazione, il cucinare e il mantenere un ottimo livello di conversazione, a volte si sente il bisogno di una bacchetta magica. E infine, la pulizia in lavastoviglie di tutto quel caos...

Abbiamo domandato ad alcuni dei nostri blogger preferiti quale sarebbe il loro progetto di cena perfetta, se non avessero limiti di tempo e potessero disporre di budget e attrezzature da cucina ottimali. Quel che ci interessava era soprattutto: chi vorresti invitare, cosa vorresti mangiare e come avvieresti la pulizia in lavastoviglie?

"Essendo una mamma molto indaffarata, sogno spesso di staccare dalla routine quotidiana, grazie a Finish che mi aiuta nella pulizia dei piatti, riesco a godermi la mia cena ideale.”

Prima di tutto, va da sé che gli invitati sarebbero soltanto adulti (bambini, chiedo scusa!). Ernest Hemingway ha descritto Madrid come una città dove "nessuno va a letto prima di aver ucciso la notte", e avendola visitata recentemente ed essendomene innamorata, penso che rappresenterebbe lo scenario perfetto per la mia cena.

Senza farmi spaventare per il dopo - tanto la pulizia in lavastoviglie semplificherebbe molto il repulisti - per me, una serata perfetta starebbe tutta nel buon cibo, nei vini e nella buona compagnia. Molti fantasticano di celebrità che gradirebbero a tavola, ma io preferisco, invece, la compagnia dei miei cari amici, e li vorrei tutti lì, compresi quelli che vivono a migliaia di chilometri di distanza e che non vedo da anni.

Finish è stato molto realistico a sottolineare anche l'incombenza finale, che nel mio caso avverrebbe con una bella pulizia in lavastoviglie: ciò rende più verosimile il sogno. L'ambientazione la vorrei nel 1920, per lo stile glamour del periodo. Inizieremmo con un aperitivo a base di tartine, prima di passare a piatti di tapas da leccarsi i baffi, chiacchierando e ridendo. Il vino scorrerebbe a fiumi come le nostre conversazioni. Vorrei brindare alla musica di Patty Smith, di Bruce Springsteen e di Lou Reed, ed essere rallegrata dall'ironia di Bill Hicks. Il dessert avrebbe come protagonisti i migliori amaretti degli Champs Élysée di Parigi e il caffè Blue Mountain appena tostato.

Rigovernare sarebbe ridotto al minimo: piatti unti e bicchieri usati sparirebbero velocemente da sotto gli occhi degli ospiti e la pulizia in lavastoviglie si avvierebbe quasi senza accorgercene. In tal modo, potremmo concentrarci sul fatto che la notte sarà veramente morta prima di dirci "adieu".

Aedín @ Minis and Mum

"Non vi è cena con gli amici senza pulizia in lavastoviglie finale. È un classico. E io adoro le cose classiche, come anche le cene. Non capita spesso di avere ospiti a cena, ma io amo organizzare serate e di tanto in tanto lo faccio.

La mia cena ideale, però, sarebbe un po' diversa. Me la immagino in tutti i particolari, compresa la pulizia in lavastoviglie come epilogo, per non lasciare niente di non vissuto. Dovrebbe trattarsi di una calda serata di settembre e mi piacerebbe allestire la tavola in un cortile esterno. Penso a un pergolato italiano. Non dimentichiamo che non ho limiti, e così mi è permesso di puntare in alto.

Che cosa mangiare? Vorrei essere io a cucinare. Mi piace passare ore in cucina a preparare piatti nuovi. Tendo sempre a servire antipasti semplici ma gustosi, come un Camembert al forno con crostini croccanti. Un formaggio fuso va sempre giù bene, credo. Per la portata principale, mi orienterei su un filetto con salsa bernese, tante patatine fatte in casa e un po' di crema di spinaci. Per dessert, dato il mio trasporto per gli agrumi, mi piacerebbe optare per una squisita crostata al limone.

Tutto verrebbe innaffiato con abbondante vino rosso, forse un Merlot cileno o un Malbec argentino.

Trattandosi di un sogno di cena, sarebbe bello che nessuno dovesse rigovernare. Basterà ritirare i piatti e avviare la pulizia in lavastoviglie, senza troppa fatica. Un compito che lascerei a mio marito.

Come intrattenimento, non eccederei: solo un po' di musica in sottofondo e, tutt'al più, un gioco da tavolo, dopo cena, perché è divertente un minimo di competizione amichevole. Trivial Pursuit sarebbe ideale: c'è sempre una categoria dove ognuno di noi può eccellere.

Poi, mentre la pulizia in lavastoviglie si porta avanti silenziosa, ce ne andremmo tutti a letto, satolli e leggermente brilli: una conclusione più che perfetta. Non vi pare?"

Sian @ Potty Mouthed Mummy

"Mi piace cucinare per divertimento. Posso fare una grande partita di biscotti, ma mi ci vuole tutto il pomeriggio. Così, quando si tratta di cucinare un pasto vero e proprio, con tanto di invitati, non mi sento qualificata. A dire il vero, non sarei qualificata neppure come inserviente, ma lì è più facile, visto che la pulizia in lavastoviglie semplifica tutto.

Non essendo una grande chef, ma amando al tempo stesso la buona cucina, assumerei un cuoco. Sarei portata a scegliere Gordon Ramsey per i suoi piatti fantastici, ma sinceramente il suo pessimo carattere mi spaventa un po' e quindi penso che mi orienterei sul bravissimo Jamie Oliver, anche per un cibo più familiare. Vorrei da lui un sontuoso pasto di tre portate, con qualcosa di super delizioso per dessert. Dopodiché, potrebbe anche unirsi a noi come ospite d'onore. E alla fine, poi, lo dispenserei dalla pulizia in lavastoviglie, nonostante il mio motto sia che chi sporca pulisce.

Per quanto riguarda gli altri ospiti, mi piacerebbe invitare un musicista che suonasse per noi alcune sue canzoni e un comico per tenerci a ridere tutta la notte!

Naturalmente, visto che si tratta della mia cena da sogno, vorrei che a nessuno toccasse l'incombenza di lavare i piatti e, a tal proposito, mi piacerebbe assumere un maggiordomo per una sera. Penserebbe lui a far pulizia in lavastoviglie, usando un detersivo che fa risplendere i bicchieri, come Finish, mentre io mi preparo per andare a letto."

Georgina @ Georgina Does

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Tutto in 1 MAX Brillantezza&Protezione
2. Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Brillantezza&Protezione
3. Finish Finish PowerGel Tutto In 1 MAX Forza e Purezza

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Miglior detersivo per lavastoviglie e recipienti smaltati
2. Pastiglie per lavastoviglie e cucina impeccabile
3. Acqua Dura e Calcare