Giochi da tavolo e pastiglie per lavastoviglie

Giochi da tavolo e pastiglie per lavastoviglie

Via la noia: stasera si gioca!

Ognuno di noi ricorda con piacere e nostalgia, quando, da bambini, tutta la famiglia si radunava a tavola a giocare a Monopoli, o quando il momento più atteso di un compleanno era il Gioco dell'Oca: giochi di società infantili, ma che coinvolgevano non soltanto i bambini. Infine, la mamma rimetteva tutto a posto, lavando i piatti con le pastiglie per lavastoviglie.

I giochi da tavolo per adulti stanno ridiventando sempre più popolari

Coppie e gruppi di amici, che si sono stancati della solita cena di routine o che non hanno voglia dell'ennesima serata al pub o al ristorante, decidono sempre più spesso di radunarsi a casa propria o in quelle dei loro amici. I giochi da tavolo, allora, divengono interessanti, e non solo per i bambini. Poi, l'atmosfera è familiare: si scherza, si mangia, e infine ci penseranno le pastiglie per lavastoviglie a far brillare i piatti e i bicchieri utilizzati.

Ecco alcuni esempi dei giochi da tavolo più popolari fra gli adulti che si stanno facendo prendere dalla nuova moda:

  • Carte contro l'umanità: un gioco di carte impertinente che premia le risposte più divertenti e improbabili a domande apparentemente semplici.
  • Diplomacy: gioco di alleanze e di strategia militare, nel quale i giocatori cercano di conquistare territori nemici. Anche se non è un gioco nuovissimo (è nato nel 1959), sta vivendo un ritorno di popolarità.
  • I coloni di Catan: questo gioco, un po' di fortuna e un po' di abilità, vede i giocatori cercar di controllare le risorse dell'isola, e superare la prova del tempo.
  • Scarabeo: Applicazioni recenti sulla telefonia mobile hanno contribuito a riaccendere la popolarità di questo gioco impegnativo, in grado di mettere alla prova il proprio vocabolario e la capacità strategica, pronti a misurarsi nuovamente con gli amici.
  • Pictionary: cugino stretto delle sciarade, sempre in voga, questo gioco si presenta in diverse versioni, la più impegnativa delle quali richiede ai giocatori di disegnare idee astratte, in un determinato lasso di tempo, a favore di compagni di gioco che tenteranno di indovinare di che cosa possa trattarsi. Può essere tanto frustrante, quanto divertente.

La casa ospite

Discutere sulla scelta del gioco, rappresenta solo una parte del divertimento. Probabilmente, la meno accattivante. La discussione più attraente e divertente, di solito, riguarda invece la scelta del cibo e delle bevande. Le parole d'ordine da non dimenticare, quando si serve da mangiare nel corso dei giochi da tavolo, sono quelle di evitare pasti disordinati, come quelli con salse, e qualsiasi altro alimento grasso, visto che andrebbe mangiato con le mani. Le bevande sono sempre ben accette, ma un modo divertente per coinvolgere tutti, potrebbe essere quello di introdurre regole sociali che premino i vincitori e penalizzino gli sconfitti. Chi perde al primo turno, ad esempio, potrebbe essere costretto a servire le bevande agli altri. Le pastiglie per lavastoviglie potrebbero diventare ideali gettoni per le future pulizie.

Rigovernare, lavando bene con le pastiglie per lavastoviglie

Naturalmente, dopo il divertimento dei giochi serali, ci sarà da affrontare il repulisti generale. Per sua fortuna, il padrone di casa è il vero vincitore della serata, per la facilità con cui potrà raccogliere piatti e bicchieri, riporli nel cestello e, senza dimenticare le pastiglie per lavastoviglie, far partire la macchina.

Una delle cose belle del mettere in comune una casa, è che ognuno porterà qualche spuntino o qualche bottiglia... ma delle pastiglie per lavastoviglie dovrà occuparsene il padrone di casa: a nessuno degli ospiti verrebbe in mente di portarle con sé.

Ogni piatto. Ogni volta.

 

Scegli il tuo prodotto preferito:

1. Finish Quantum Forza e Purezza
2. Finish Tutto in 1 Limone
3. Finish Cristalli di Sale 5X Power Actions

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1. Consigli per le Feste dei Bambini
2. Bicchieri Opachi: Comprendere il Problema
3. Addio ai bicchieri opachi con Finish!