10 cose da fare quando la tua lavastoviglie è in funzione

43 10 Things To Do

La lavastoviglie può farti risparmiare fino a quattro ore a settimana. Scopri le nostre idee per sfruttare piacevolmente il tempo extra a disposizione.

Abbiamo calcolato che è possibile risparmiare, in media, quattro ore alla settimana se si affida alla lavastoviglie l'estenuante incombenza di lavare i piatti. Questo significa più di 200 ore - oltre una settimana - all'anno. Pensa a quante cose potresti fare invece di lavare a mano le stoviglie.

 

  1. Imparare una nuova lingua:  Con un corso audio o un programma online, puoi certamente apprendere una lingua a tua scelta nel corso di un anno. 
  2. Compiti: I bambini dovrebbero svolgere almeno 30 minuti di compiti al giorno sotto la supervisione dei genitori, una durata che si estende a un'ora per i ragazzi più grandi. Aiutare i propri figli nello svolgimento dei compiti può dare loro la fiducia necessaria nella proprie capacità e aiutarli a sostenere verifiche e interrogazioni.
  3. Cucinare: Prova qualcosa di nuovo, magari quel piatto in cui avresti voluto cimentarti se avessi avuto tempo. Ora hai a disposizione tutto il tempo necessario e non devi nemmeno lavare le stoviglie adoperate per cucinare.
  4. Resta in contatto: Una chiamata, una e-mail, un messaggio o persino una lettera a un amico è certamente un investimento di tempo migliore invece di affaccendarsi a lavare i piatti sporchi. Sii presente nella vita dei tuoi cari e li renderai felici.
  5. Ballare: Dal cha-cha alla capoeira. Partecipa a un corso una volta alla settimana e allenati fra le mura domestiche per diventare un ballerino provetto.
  6. Una passeggiata al parco: Un'ora all'aria aperta con la famiglia è un ottimo modo per scaricare lo stress e per staccare la spina da una vita eccessivamente frenetica.
  7. Leggi un classico: Perché non dedicare 4 ore a settimana alla lettura? Potresti immergerti in un classico senza tempo e non dovresti sostenere alcuna spesa: la maggior parte dei libri classici è infatti reperibile gratuitamente, pronta da leggere su tablet e lettori di ebook. 
  8. Fare esercizio fisico: Dedicare mezz'ora al giorno ad attività come la corsa, il jogging o la camminata a passo sostenuto è sufficiente a garantirti effetti benefici sul cuore, sul sistema immunitario e a promuovere il benessere generale dell'organismo.
  9. Sistema le tue foto: Hai sempre sognato di raccogliere e di organizzare gli scatti dei momenti più significativi della tua vita? Sistema le vecchie fotografie in un album, stampa le immagini dal tuo archivio digitale, incorniciale e mandane una copia ai nonni.  
  10. Giocare: Se hai dei bambini piccoli, trascorri del tempo con loro, magari giocando alle costruzioni o inventando fiabe e storie fantasiose. I più grandicelli, in genere, amano guardare insieme ai genitori i cartoni animati o giocare al PC. Nessun bambino in famiglia? Dai un'occhiata alla programmazione in TV o concediti la visione della tua serie preferita.