5 ragioni che rendono la lavastoviglie essenziale per le nuove famiglie

44 New Families

La lavastoviglie può rappresentare un grande aiuto quando i piccoli sono in agguato, soprattutto sotto il profilo dell'ordine e della pulizia.

Quando un piccolo arriva in famiglia, sono molte le cose a cui pensare: su tutte, la sua sicurezza e il suo benessere. Scopri come la lavastoviglie può toglierti ogni preoccupazione, rendendo la tua cucina a prova di bambino.

 

  1. Ti aiuta a mantenere la cucina in ordine: Riporre accuratamente posate e piatti nella lavastoviglie evita che i bambini possano afferrarli o farli accidentalmente cadere da un ripiano. Ricordati di disporre le posate taglienti con la lama rivolta verso il basso. 
  2. Promuove l'igiene: Presi dalla loro voglia di esplorare l'ambiente circostante, i bambini amano mettersi qualsiasi oggetto in bocca. È pertanto importante che ogni utensile della cucina sia perfettamente pulito, meglio ancora se lavato in lavastoviglie a una temperatura che raggiunge i 75° C. Se il tuo bambino ha più di sei mesi (nei primi sei mesi di vita avrai bisogno di uno sterilizzatore), il potere ultra pulente della lavastoviglie rimuoverà ogni vecchio residuo di cibo dalle sue stoviglie preferite. 
  3. È perfetta per bavaglini e giocattoli: Scegli oggetti in plastica termo-resistente e non avrai più bisogno di lavare a mano utensili, giochi e bavaglini: ti basterà introdurli in lavastoviglie. 
  4. Ti offre più tempo: È difficile tenere d'occhio un bambino quando si stanno lavando i piatti a mano. Caricare e scaricare la lavastoviglie è molto più veloce e ti lascia più tempo a disposizione per tenere il tuo piccolo fuori dai guai.
  5. Mette i coltelli al sicuro: Basta chiudere il portellone della lavastoviglie affinché il bambino non possa entrare a contatto con coltelli o utensili con i quali potrebbe ferirsi.