Sapevi che la lavastoviglie può... farti risparmiare tempo?

11 Timesaverca31797

Dì addio al lavaggio dei piatti a mano. La lavastoviglie può lasciarti molto più tempo a disposizione.

La maggior parte di noi vorrebbe avere più tempo. Destreggiarsi fra lavoro, vita sociale e manutenzione della propria casa è un compito impegnativo, soprattutto se sono presenti bambini. Disporre di più tempo per sé e per la propria famiglia - invece di affaccendarsi fra le varie incombenze quotidiane - sembra un sogno ad occhi aperti.

La buona notizia è che la lavastoviglie può farti risparmiare fino a quattro ore a settimana. Ciò si traduce in una consistente fetta di tempo da dedicare a se stessi, alla propria famiglia o semplicemente allo svolgimento di altre attività.

Come la lavastoviglie ti fa risparmiare tempo?

Secondo gli studi di laboratorio, ci vogliono solo nove minuti per caricare e scaricare la lavastoviglie. Lavare a mano la stessa quantità di piatti richiede invece un impegno di 60 minuti.* Su una famiglia di quattro persone, questo significa un risparmio di tempo fino a quattro ore a settimana, semplicemente grazie all'uso della lavastoviglie.**

E per rispondere alla domanda sottintesa: no, il prelavaggio delle stoviglie non è necessario. Persino per i piatti incrostati e per le pentole più unte non c'è bisogno di strofinare o risciacquare.

* Stime basate su 12 coperti, Intertek Laboratory

** Dati basati sull'uso quotidiano della lavastoviglie a pieno carico