Una lavastoviglie di seconda mano è la soluzione giusta per te?

26 Second Hand

Investire una piccola somma per un pulito impeccabile è un'idea intelligente. Qui trovi quello che stai cercando.

Si calcola che una lavastoviglie possa garantirti un risparmio fino a 100 euro all'anno sulle bollette, in quanto, a parità di carico, è più efficiente del lavaggio a mano. 

Risparmia tempo e denaro

Ovviamente, il risparmio è ancora maggiore se si sceglie di acquistare una lavastoviglie di seconda mano. Mentre i prezzi per una macchina nuova oscillano da 250 ai 2500 euro, è possibile reperire una lavastoviglie usata per poco più di 50 euro.

 Si tratta di un costo decisamente modesto, specie se raffrontato al risparmio di tempo: una lavastoviglie può farti guadagnare fino a 4 ore a settimana. 

Fai la tua ricerca

Quali sono i rischi nell'acquisto di una lavastoviglie di seconda mano? Alcuni dei modelli più datati possono apparire "lenti", per questo è preferibile acquistare da un venditore che possa garantire una lavastoviglie che soddisfi i requisiti di sicurezza e che sia stata sottoposta a regolari interventi di manutenzione. 

Se stai acquistando da un privato, verifica se il venditore è ancora in possesso della garanzia e se questa può essere trasferita a tuo nome. 

Inoltre, è utile ricordare che i modelli più recenti garantiscono una migliore efficienza energetica e un consumo d'acqua più contenuto. Per questo è consigliabile valutare una vasta gamma di prodotti, prima di procedere all'acquisto. Dopotutto, una lavastoviglie ha un tale impatto positivo sulla vita in famiglia, sulle finanze e sulla pulizia della cucina da meritare un investimento ponderato.